Gran Piemonte 2018, Colbrelli chiude la stagione in bellezza: “Sono contento di avercela fatta”

Sonny Colbrelli ha chiuso la sua stagione con un convincente successo al Gran Piemonte 2018. Reduce dal successo di un mese fa alla Coppa Bernocchi e dal secondo posto alla Coppa Sabatini, ha confermato i progressi fatti segnare nel corso di quest’anno, che si chiuderà a quota cinque successi. Quest’ultima vittoria è arrivata nelle condizioni di corsa a lui più congeniali, con il gruppo di testa ridotto a poche decine di unità dopo una giornata vissuta tra freddo e pioggia.

“La squadra negli ultimi 80 chilometri di corsa ha lavorato davvero bene – ha spiegato ai microfoni di Rai Sport – Koren nel finale mi ha tenuto bene davanti, poi quando ho visto ai 350 metri Simion spostarsi mi sono detto ‘o la va o la spacca’ e sono partito lungo. Pensavo che mi superassero però sono contento di avercela fatta e di chiudere quest’anno con una vittoria”.

Non è stato facile arrivare incolumi a giocarsi la volata con tutta la pioggia caduta oggi: “Era davvero molto insidioso, ci sono state cadute ma col bagnato è sempre così. Io sono stato davanti con tutta la squadra ed è andata bene” ha quindi aggiunto.

A questo punto è già ora di pensare agli obiettivi per la prossima stagione: “Sono cresciuto ancora molto quest’anno e ho raccolto tanti secondi posti che fanno sperare di poter essere protagonista nelle classiche. Il mio obiettivo è centrare almeno il podio in una classica, vincerne una sarebbe poi un sogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio